LIBRO PROFESSIONE ART CONSULTANT

Nicola Maggi / Collezione da Tiffany

Uno di quei testi che ogni collezionista, operatore di settore e studente universitario dovrebbe leggere […] Scritto in modo impeccabile, questo libro si presta ad essere divorato e una volta terminato si ha l’insano desiderio che quello che si ha in mano sia solo il primo numero di una più ampia collana dedicata alle professioni dell’arte.

Dal 9 gennaio 2020 è in libreria il nuovo libro di Vera Canevazzi: “Professione Art Consultant”, edito da FrancoAngeli.

Acquista il libro

L’arte oggi offre molte opportunità di sviluppo professionale. Trovare la propria strada è possibile, se si acquisiscono delle competenze mirate e si mettono a fuoco i propri obiettivi.

“Professione Art Consultant” vuole essere una guida per orientarsi nel mondo dell’arte e, nello specifico, nel mondo dell’art consultant: figura, nuova in Italia, che opera tra creazione e fruizione artistica.
Analizzare e valutare opere d’arte, fornire consulenza per l’acquisto e la vendita, progettare interventi artistici site-specific, sono alcune delle sue attività più tipiche che vengono illustrate in maniera chiara e analitica nel libro.

Il volume non si rivolge soltanto agli studenti o a coloro che stanno costruendo un percorso lavorativo, ma anche a professionisti affermati nel mercato dell’arte, a collezionisti, o semplicemente ad appassionati.

Autrice: Vera Canevazzi
Titolo: Professione Art Consultant
Prefazione: Ilaria Bignotti
Editore: FrancoAngeli
Pubblicazione: Gennaio 2020
In copertina: opera di Ivan Picelj

Materiali scaricabili libro