Libro – Professione Art Consultant

Dal 9 gennaio 2020 è in libreria il nuovo libro di Vera Canevazzi: “Professione Art Consultant”, edito da FrancoAngeli.

Acquista il libro

L’arte oggi offre molte opportunità di sviluppo professionale. Trovare la propria strada è possibile, se si acquisiscono delle competenze mirate e si mettono a fuoco i propri obiettivi.

“Professione Art Consultant” vuole essere una guida per orientarsi nel mondo dell’arte e, nello specifico, nel mondo dell’art consultant: figura, nuova in Italia, che opera tra creazione e fruizione artistica.
Analizzare e valutare opere d’arte, fornire consulenza per l’acquisto e la vendita, progettare interventi artistici site-specific, sono alcune delle sue attività più tipiche che vengono illustrate in maniera chiara e analitica nel libro.

Il volume non si rivolge soltanto agli studenti o a coloro che stanno costruendo un percorso lavorativo, ma anche a professionisti affermati nel mercato dell’arte, a collezionisti, o semplicemente ad appassionati.

Autrice: Vera Canevazzi
Titolo: “Professione Art Consultant”
Prefazione: Ilaria Bignotti
Editore: FrancoAngeli
Pubblicazione: Gennaio 2020
In copertina: opera di Ivan Picelj

Uno di quei testi che ogni collezionista, operatore di settore e studente universitario dovrebbe leggere” … “Scritto in modo impeccabile, questo libro si presta ad essere divorato e una volta terminato si ha l’insano desiderio che quello che si ha in mano sia solo il primo numero di una più ampia collana dedicata alle professioni dell’arte”

Nicola Maggi, Collezione da Tiffany

Materiali del libro scaricabili